Chi Siamo

Siamo un’azienda biologica, alleviamo bovini da carne. La razza è la“ROSSA BAVARESE” incrociata con tori “LIMOUSINE”, che generano così una razza completamente locale da animali nati ed allevati nel nostro territorio montano. Il metodo di allevamento biologico garantisce il rispetto dell’ambiente, della salute e natura degli animali.

Produciamo inoltre farina di grano tenero biologica, macinata a pietra, bianca di tipo “0” e integrale di qualità San Giacomo, una varietà antica che si presta molto bene per la produzione di pane, pasta e torte dal sapore rustico e genuino.

Attraverso un sistema diprenotazioni la carne viene venduta a privati e Gruppi di acquisto che la ricevono direttamente al proprio domicilio consegnata da Valentino che per questo si è dotato di un furgone refrigerato.

La sezionatura, il confezionamento sottovuoto e l’etichettatura avvengono alla presenza dell’allevatore che ne segue ogni passaggio. La carne ècommercializzata in pacchi da 5kg o circa10/12 kg con l’indicazione delle parti contenute, in porzioni già affettate per circa 4 persone e preparate per il consumo immediato o per il congelamento. Il prezzo è accettabile per l’allevatore e conveniente per il consumatore.

Inoltre l’azienda per permettere al cliente di acquistare al dettaglio è presente nei Farmers’ Market che la città di Parma ha voluto istituire come fiore all’occhiello della sua food valley, essendo mercati settimanali interamente gestiti dagli agricoltori che consentono di accorciare la filiera d’acquisto riducendone i passaggi intermedi con conseguente riduzione del prezzo finale.

Grazie ai Farmers’ Market il consumatore può comperare prodotti freschi, di stagione e locali, con la certezza di acquistare prodotti di qualità, ottimizzando la tracciabilità del prodotto. (Mercato contadino “La corte di Parma”mercoledì in P.le Lubiana e sabato all’ombra della chiesadell’Annunziata, nel cuore del Quartiere Oltretorrente, dalle ore 8 alle ore 13).

E’ possibile inoltre acquistare i nostri prodotti tramite “Io mangio Locale”: un'associazione che promuove la filiera corta e il consumo di prodotti locali, naturali e di stagione, sostenendo l'economia dei piccoli produttori del territorio ed organizzando per i consumatori un servizio di spese collettive. Tramite il sito Web, www.iomangiolocale.com è possibile organizzare la propria spesa, consegnata direttamente a domicilio in Parma città, con cadenza settimanale, da “La Sajetta”: un servizio di consegne a domicilio in bicicletta!!! Oppure si può scegliere di ritirare la propria spesa, sempre con cadenza settimanale, presso la sede del progetto. Per info e dettagli info@iomangiolocale.com


Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio. (Carlo Petrini)